image

image
Caro Amico e Sostenitore,
dal 27 al 29 agosto si è tenuto il Dodicesimo Summit internazionale dei Diritti Umani, quest’anno ospitato nella sede delle Nazioni Unite a New York City.

La nostra delegata italiana ha illustrato le molteplici attività e come queste stiano contribuendo a cambiare la realtà italiana sui Diritti Umani.

Tornando in italia, il 26 settembre è stata la Giornata Europea delle Lingue.
I volontari dell’ Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus hanno divulgato i 30 diritti della Dichiarazione Universale presso i genitori, gli studenti e gli insegnanti della scuola Bilingue Play English & The Bilingual School di Monza.
image

Domenica 4 Ottobre, i nostri volontari hanno partecipano all’evento “Mondo in festa” per divulgare i diritti umani
image

Il 29 Settembre è stata tenuta una tavola rotonda sui Diritti Umani a Bisuschio (VA) dove hanno partecipato i nostri volontari, nell’ambito del progetto “Gioventù per i Diritti Umani”.
Insieme a giuristi, politici e artisti, sono stati affrontati temi attuali legati alla responsabilità di conoscere e tutelare i propri diritti e quelli altrui. I 30 spot e il video che illustra l’evoluzione dei diritti umani nel corso della storia hanno fornito una base per il dibattito.

Nella giornata del 30 settembre, dedicata all’educazione sui diritti umani, i nostri volontari hanno tenuto una lezione sui diritti universali a 600 studenti dell’Istituto Statale Superiore “Valceresio” (classi 2e, 3e, 4e e 5e).
Durante la mattinata di attività, i ragazzi hanno potuto apprendere la storia dei diritti umani e il loro sviluppo dall’antichità ad oggi e sono venuti a conoscenza dei 30 diritti universali. Dibattiti, riflessioni e nuova consapevolezza riguardo ad un tema che appartiene a tutti e che aiuta i giovani a crescere e a fortificarsi.
image
Anche quest’anno l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus ti dà la possibilità di fare più di un semplice regalo…

Stiamo preparando il nuovo calendario UNITED For Africa 2016, il regalo ideale per dipendenti, parenti e amici, fornitori e clienti.

Acquistando il calendario non solo avrai un regalo utile e originale, ma sosterrai anche il progetto UNITED For Africa che si prefigge di garantire il diritto all’istruzione e alla vita per moltissimi bambini africani. image

Il calendario è personalizzabile nel piedino che lo sostiene, così il logo e dati della tua azienda saranno bene in vista tutto l’anno!

La donazione è inoltre detraibile (secondo le vigenti norme).

Per maggiori informazioni, per altre quantità o per prenotare il tuo calendario personalizzato contattaci a

diritti@dirittiumanietolleranza.org – cell. 331/7176639

Grazie del sostegno che ci hai dato e che ci darai!

Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza onlus

Sostienici con una contribuzione
Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus © Tutti i diritti riservati.
Email: diritti@dirittiumanietolleranza.org

Associazone per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus · Via L. Pavoni, 10 · Monza, MB 20900 · Italy