Il 13 aprile 2013, l’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza e la Chiesa di Scientology di Milano hanno inaugurato ad Asukese in Ghana la terza scuola nell’ambito del progetto United for Africa.


Immaginate i bambini di un intero villaggio che festeggiano perché possono finalmente andare a scuola!
La scuola è composta di sei aule e di un ufficio.
UNITED for Africa ha fondato la scuola, ha ingaggiato imprese e artigiani del luogo per edificarla, ha acquistato le materie prime per costruirla, il materiale scolastico e gli arredi dai rivenditori locali. La comunità è stata resa partecipe sotto ogni aspetto della pianificazione e dei lavori di costruzione , perché la scuola appartiene a loro.
Fiorella Cerchiara ed Eleonora Frigerio, rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell’Associazione peri Diritti Umani e la Tolleranza, si sono recate in Ghana la scorsa settimana per inaugurare la scuola e stendere progetti futuri. Al taglio del nastro hanno partecipato dignitari locali, fra cui il Direttore Distrettuale dell’Istruzione, un rappresentante dell’Ufficio del Capo Distretto, l’autorità legislativa del villaggio, il capo tribù di Asukese e del distretto circostante, nonché l’autorità massima di tutta la regione.